CONSULENTE DEL CIUCCIO®

La tua consulente per l'abbandono dolce del ciuccio

PERCORSO ABBANDONO DEL CIUCCIO

1 Consulenza online. Durata: fino a 60 minuti

4 Follow-up online. Durata: 20 minuti cadauno.

Totale €120

Cosa sono i follow-up? A partire dal follow-up successivo alla prima consulenza comunico ai genitori il mio feedback rispetto alla situazione che mi hanno presentato e strutturiamo insieme un percorso, personalizzando le azioni educative sulla base delle risorse presenti e potenziali della famiglia e del bambino, del contesto e degli obiettivi da raggiungere.

Durante i follow-up successivi i genitori mi danno una restituzione del lavoro fatto a casa insieme al bambino e andremo a modificare o aggiungere strumenti al percorso intrapreso.


VIDEOCORSO


Nel mio lavoro aiuto i genitori a scegliere la lente giusta per poter osservare il proprio figlio ed affrontare positivamente situazioni di difficoltà.

Niente formule magiche, niente preconcetti e pregiudizi.

Tu sai cosa è giusto per il tuo bambino, per te e per il vostro equilibrio familiare.

Grazie alle consulenze avrai tutto il supporto che ti serve, teorico e pratico, affinché il tuo bambino possa abbandonare il ciuccio senza traumi!

Io credo che:

  • ogni bambino debba affrontare l'abbandono del ciuccio in modo progressivo, lento e graduale, senza traumi e senza stress;
  • ogni genitore debba avere la giusta carica e le opportune conoscenze, teoriche e pratiche, per essere di supporto al proprio figlio nell'abbandono del ciuccio, evitando di affrontare ripetuti pianti del bambino che creano stress e a causa dei quali poi si cede, rendendo vani gli sforzi precedentemente fatti.

Attraverso corsi e consulenze online aiuto le famiglie:

  • nell'utilizzo consapevole del ciuccio a partire dai primi mesi di vita del bambino
  • nell'abbandono del ciuccio in modo graduale e sereno.

Perché lo faccio?

"Lo devi fare piangere" oppure "piange qualche giorno poi gli passa"... sono le affermazioni  che qui non vengono prese in considerazione!

Non dovremmo dare per scontato che lasciar piangere i bambini sia il modo di affrontare le difficoltà e i bambini non dovrebbero abituarsi a vivere il distacco dal ciuccio in maniera brutale e innaturale.

"E va beh poi gli passa" e "si è sempre fatto così" NON SI PUO' PIU' SENTIRE!

Sapevi che il ciuccio è il sostituto del seno materno? Sostituisce l'essere umano per quanto riguarda la suzione non nutritiva, funzione che va a colmare alcuni aspetti emotivi come la consolazione e il ripristino della quiete. Il bambino sfoga rabbia, frustrazione, tristezza attraverso il movimento della bocca.

Ci focalizzeremo insieme sulle risorse disponibili, che prima non sapevi di avere o che non avevi ancora individuato. Conoscendo te, il tuo bambino e le vostre dinamiche quotidiane, sarò in grado di mostrarti la via per voi più percorribile per poter abbandonare un'abitudine ormai consolidata: l'utilizzo del ciuccio.

Perché sì, facciamo la prima grande ammissione: il ciuccio è stato un grande sollievo anche per te, ti ha aiutato durante pianti che sembravano interminabili ed inconsolabili.

Io credo che il ciuccio venga scelto perché può essere valutato come un valido alleato dai genitori per i propri figli. Ed è super legittimo che una mamma riconosca di aver bisogno di questo aiuto per superare i primi mesi del proprio bimbo, talvolta tostissimi!

Ma con il passare del tempo si cade nell'abuso, andando incontro a rischi che è bene evitare. Se vuoi leggere il mio articolo "CIUCCIO: ASPETTI EDUCATIVI PER UN UTILIZZO CONSAPEVOLE" clicca qui.


"Quando si chiude una porta, si apre un portone" e anche se fatichi a crederlo, abbandonare il ciuccio lascia spazio a nuove e numerose esperienze che il bambino deve vivere attraverso la bocca e tu sarai al 100% il suo grande supporto emotivo!

Ti aiuterò a comprendere che tu sei la vera risorsa emotiva del tuo bambino e gradualmente puoi riprendere il controllo sull'utilizzo smisurato che il tuo bambino fa del ciuccio, aiutandolo ad abbandonarlo in modo graduale e consapevole.

Se vuoi leggere il mio articolo "COME TOGLIERE IL CIUCCIO SENZA TRAUMI" clicca qui


Cara mamma, se il tuo bambino ha più di 9 mesi, ti consiglio di iniziare a utilizzare il ciuccio solo per pochi casi mirati durante la giornata. Sarebbe opportuno evitare di arrivare al compimento dei 2 anni con l'abitudine di usare il ciuccio, a questa età il bambino si dovrà dedicare allo sviluppo del linguaggio senza interferenti, all'abbandono del pannolino, alle scoperte sensoriali, anche attraverso l'utilizzo della bocca.

Quella che ti propongo io è una relazione win-win, in cui entrambi ne sarete vincitori, proprio perché entrambi potrete affrontare il percorso di abbandono serenamente. L'obiettivo che ci porremo non sarà la durata breve del percorso, ma la serenità del viaggio.

Adesso sei pronta! INIZIA IL PERCORSO PERSONALIZZATO "ADDIO CIUCCIO"!

Non lo conosci ancora? Ecco qui sotto tutti i dettagli!

Hai già usufruito di uno dei miei servizi? Lasciarmi la tua recensione!!